Prossimo alla conclusione della mia attività lavorativa effettiva, ho dato ascolto a una sollecitazione ricorrente da parte di amici e conoscenti, italiani e stranieri, trasformandola in un progetto concreto. L’idea è quella di fondere due grandi passioni in un unico spazio innovativo che coniuga argomenti tra i più ricercati e seguiti sul web e sui social: meteorologia e cucina.
Non si tratta dell’ennesimo sito di previsioni meteo o di ricette creato da esperti o presunti tali.
🍽️ Cosa Troverete in “Meteo Gourmet”
Questo sarà un luogo di scoperta e condivisione, strutturato in due sezioni principali:
- Il Mondo del Meteo (weather and climate -Senza Previsioni): Troverete informazioni, curiosità, foto e articoli rilevanti sulla meteorologia. Ci saranno riflessioni e commenti su argomenti di attualità, ma eviteremo le previsioni(quelle le trovate ovunque).
- Il Piacere del Gusto (Gourmet): Questa sezione sarà ricca di ricette (personali e di amici, inclusi alcuni chef), consigli alimentari, e curiosità sul mondo del food. Condividerò inoltre recensioni personali su ristoranti, hotel e le affascinanti località geografiche che visiterò nel mio girovagare in Italia e nel mondo.
Ci saranno anche altre sorprese in serbo, che spero si concretizzeranno con il tempo.
🌐 Un Progetto Aperto e Internazionale
Grazie al sostegno di vari supporter stranieri entusiasti, il progetto sarà in continua evoluzione e avrà una vocazione internazionale. Per questo, prevedo di tradurre i contenuti chiave anche in lingua inglese. Spero che questo diventi un vero e proprio “progetto collaborativo” a cui si uniranno altri amici e appassionati.
Il titolo iniziale era “Meteo Food and Friends”, ma un suggerimento vincente ha portato alla scelta definitiva di “Meteo Gourmet”, un nome che ha riscosso un notevole apprezzamento.
